Laboratori tra arte e scienza

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena affida a Pleiadi alcuni laboratori inseriti nell’iniziativa “Edutainment”, mi diverto e imparo. Laboratori interattivi dedicati a scienza e conoscenza per bambini e ragazzi di Modena e dintorni. I prossimi appuntamenti:

“Diventiamo fotografi”, sabato 27 gennaio i piccoli scienziati osserveranno fenomeni ottici legati al comportamento sia della luce sia dell’occhio umano, parleranno di riflessione e osserveranno che cosa accade con lenti e specchi concavi o convessi. A nessun fotografo può mancare una macchina fotografica, ogni partecipante costruirà la propria e catturerà immagini curiose. Il laboratorio si terrà presso l’aula didattica di Fondazione Fotografia Modena dalle 15.30 alle 17.30; l’attività è rivolta a ragazzi dai 10 ai 14 anni.

“Nature Art”, un laboratorio in cui prenderanno vita colorate opere d’arte composte da colori completamente naturali. Verranno estratti colori da vegetali, terreno e spezie per una una land art le cui sfumature sono ottenute con procedimenti di veri scienziati. L’attività è in programma domenica 8 aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, presso gli spazi di Largo Porta Sant’Agostino. Insieme a “Nature Art”, laboratorio interattivo pensato per bambini dai 3 ai 6 anni, domenica 8 aprile per tutto il giorno bambini tra i 6 e i 12 anni, potranno partecipare a “Culture”, viaggio dalle colture batteriche fino all’opera d’arte. Infatti anche nella scienza si nasconde arte, prenota i laboratori per saperne di più.

 

Torna indietro
Data, Ora e Luogo
  • 24 January 2018 - 31 May 2018
  • Modena