chi SIAMO.

“QUASI TUTTO CIO’ CHE ESISTE NELL’UNIVERSO PUO’ ESSERE RITROVATO ALL’INTERNO DI UNA CELLULA VIVENTE, COME SE FOSSE UN MICROUNIVERSO”

Sono quasi 300 i “PERCHÉ” che un bambino tra i 2 e 3 anni pone alle persone intorno a lui: vuole scoprire il mondo che lo circonda, ha voglia di sapere, è affamato di conoscenza. È la curiosità il motore di tutto, un seme che deve essere coltivato. Questa è la filosofia che il marchio Pleiadi rappresenta: coltiviamo la curiosità, il bisogno di sperimentare, di imparare con le mani. L’immaginazione è un muscolo e come tale può essere allenata con la pratica, che porta a vivere continuamente nuove esperienze straordinarie ed extra-ordinarie. Al centro di tutto, anche se si parla di scienza, c’è la creatività.

È un approccio strettamente legato al mondo della ricerca, che intende diffondere le meraviglie della scienza in modo innovativo, che unisce discipline differenti in un processo educativo che in Italia cresce di interesse giorno dopo giorno. All’estero la chiamano  STEAM Education (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics), ma noi agli acronimi preferiamo i volti sorpresi di chi decide di imparare con le mani assieme a noi.

Questa nostra filosofia trova la sua applicazione in diversi settori, attraverso realtà che si sono strutturate e sviluppate e che sono in grado di portarla avanti.

Attorno a noi abbiamo creato un network, esperti, collaboratori, curiosi, che come noi credono nel potere della curiosità.