“I DINOSAURI SULLA LUNA”: IN SCENA L’IMPRENDITORIALITÀ E LA CAPACITÀ DI COSTRUIRE I PROPRI SOGNI
Una storia di amicizia stra-ordinaria e di un obiettivo da raggiungere. Ecco cos’è lo spettacolo “I dinosauri sulla Luna” che si svolgerà al Teatro Modus di Verona sabato 12 maggio alle 17.30 e al Teatro Primo Ferrari di San Marcello, in provincia di Ancona, domenica 13 maggio alle 17.30. Lo spettacolo, prodotto da Pleiadi, Febo Teatro e Gran Guardia, è inserito nell’ambito di Upgrade, progetto di Pleiadi sostenuto da Fondazione Cariverona.
La storia. Tommy ha un amico fuori dal comune: un piccolo dinosauro che “abita” in uno scatolone. L’imminente trasloco di Tommy, però, rende difficile nascondere ancora a lungo l’amico, ma ecco che il giornale alla radio svela che sulla Luna ci sono i dinosauri! Per raggiungerli come si può fare? Bisogna costruire un razzo! Il progetto non è facile: servono competenze e, soprattutto, risorse economiche, ma Tommy non si abbatte e con i risparmi e gli investimenti della paghetta del nonno, assieme all’ingegno della sua compagna di classe Cinzia, riusciranno a raggiungere l’obiettivo e a far ricongiungere l’amico dinosauro con i suoi simili. Un traguardo raggiunto, un sogno realizzato, un’amicizia speciale e forse un amore che nasce: ecco il mix perfetto di questo spettacolo, che vuole far divertire ma anche insegnare che per i propri sogni bisogna lottare.
È proprio questo il senso del progetto Upgrade: mettere le basi per consentire alle nuove generazioni di costruire i propri sogni. Upgrade parla agli “adulti di domani”, cioè ai ragazzi delle scuole di diverso ordine e grado, e alle loro famiglie, del rapporto tra denaro, lavoro, realizzazione personale, imprenditorialità e meccanismi di base dell’economia e della finanza. Il tutto attraverso laboratori esperienziali, ad alto tasso di interazione. Partito a fine novembre 2017, Upgrade ha già raggiunto 149 classi con oltre 3.700 studenti di tutti i gradi nelle province di Verona, Vicenza e Belluno e Ancona.
L’ingresso allo spettacolo “I dinosauri sulla Luna” è gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazione consigliata al numero 320-1430701 o via mail a info@feboteatro.it.