23 Settembre 2017
“Doctor Kids” cerimonia di diploma della terza edizione di Kidsuniversity
Tocchi in aria e tanti sorrisi; la Kids University Verona ha proclamato i piccoli dottori e dottoresse della terza edizione dell’evento dedicato alla divulgazione scientifica. In un’aula magna gremita, accompagnata dalle note dei musicisti di “Fucina Musicale Machiavelli”, il Rettore dell’Università di Verona Nicola Sartor ha proclamato 400 giovani dottori.
Sul palco dell’aula magna dell’ateneo veronese sale anche Lucio Biondaro, che a nome di Pleiadi annuncia di avere in serbo una sorpresa spaziale per il pubblico di Kidsuniversity. Dal Centro Astronauti Europeo di Colonia, Samantha Cristoforetti parla ai piccoli dottori scaligeri «grazie a professori, ricercatori e al team di Pleiadi avete avuto l’opportunità di imparare la scienza toccandola con mano e divertendovi». Attacca così “Astro Samantha”, che spiega al pubblico dell’ateneo l’importanza del «soddisfare la propria curiosità ponendosi delle domande, costruendo delle ipotesi, verificandole e, così, ampliare le proprie conoscenze».
Dal quartier generale degli astronauti europei, Samantha vuole dare ai “Doctor Kids” un’iniezione di fiducia «nel percorso di studi o professionale non è tutto semplice; concentrandosi e mobilitando le proprie risorse si possono realizzare i propri sogni».