Una mostra come primo passo per il Distretto della scienza e tecnologia di Schio volto alla valorizzazione della storia e della cultura imprenditoriale del territorio: nasce così Oltre il sogno: dal volo allo spazio una mostra interattiva in grado di coinvolgere cittadini e visitatori da tutta Italia, adatta sia agli studenti di tutte le fasce d’età che a famiglie, appassionati e curiosi e che racconta alcune eccellenze imprenditoriali del territorio.
Questa operazione culturale inaugurata il 17 dicembre 2015 ha coinvolto numerose istituzioni di rilevanza nazionale, pubbliche e private, tra cui l’Aeronautica Militare e l’Agenzia Spaziale Italiana, solo per citarne alcuni. La mostra è un percorso immersivo che conduce il visitatore-viaggiatore nel sogno dell’uomo di volare, dai primi tentativi di volo alle ultimissime frontiere dell’esplorazione spaziale.
La mostra ha coinvolto oltre 16.000 “viaggiatori” che hanno trovato nei 1.000 metri quadri dell’esposizione reperti storici, stazioni interattive, exhibit e modelli all’avanguardia. Una notevole risonanza è stata data anche da giornali, tv e siti web con oltre 140 menzioni.
Torna indietro