Un tuffo nei romanzi di Jules Verne che hanno descritto tra la metà del 1800 e l’inizio del 1900 molte delle tecnologie del mondo odierno. La vita e le avventure dello scrittore francese saranno lo scenario dei laboratori che Pleiadi ha creato in occasione della mostra che si svolgerà dall’8 al 28 ottobre al Centro Commerciale Piave.
Gli explainer Pleiadi condurranno i visitatori lungo la mostra interattiva durante la quale ci sarà l’opportunità di costruire una capsula del tempo per lasciare un messaggio a bambini e ragazzi del futuro, riprodurre una vera eruzione vulcanica, costruire il proprio aeroplanino di carta, sapersi orientare sulla carta per scoprire monumenti e città di uno stato.
Per le classi che visiteranno la mostra potranno partecipare a un concorso che mette in palio dei buoni didattici. Le scuole primarie rielaboreranno la copertina di uno dei romanzi di Verne, mentre le scuole secondarie potranno girare un video in cui racconteranno un’opera del letterato francese. I disegni saranno esposti presso il centro commerciale e verrà postata su Facebook una loro foto; i video invece sarà possibile trovarli sulla pagina Facebook “Centro Commerciale Centro Piave”. I vincitori saranno decretati in base al numero di “like” sulla pagina Facebook e il giudizio di una giuria creata ah hoc per il concorso.
Disegni e video dovranno essere consegnati presso il centro commerciale entro il 13 ottobre 2017.
Per informazioni: eventi@centropiave.it 0734/071542
Torna indietro